Kawaii Flash News #3

• Ha fatto il giro del mondo (Italia compresa) la notizia della Hello Kitty di platino, pezzo unico in vendita ai grandi magazzini Mitsukoshi di Tokyo dal 5 Dicembre scorso. La regola per acquistarla è semplice: il primo acquirente che arriva, se l’aggiudica! Nel caso in cui si presentassero più clienti nei primi 10 minuti dall’apertura del negozio, verrà fatta un’estrazione per decidere il fortunato che se la porterà a casa XD
Assieme alla gattina, c’è anche un set di fiocchi intercambiabili, ovviamente tempestati di rubini, zaffiri e diamanti. I fiocchi sono in vendita anche sottoforma di ciondoli o anelli. Per vedere alcune immagini di questa meraviglia (dal costo non proprio abbordabile di 120Mila Euro e rotti), vi rimando alla pagina Sanrio e Mitsukoshi.

• La Nissen, azienda giapponese specializzata nella vendita per corrispondenza, ha messo a disposizione degli utenti del proprio sito il Nissen Messenger Hello Kitty. Il software permette di ricevere direttamente sul proprio computer tutte le ultime novità del catalogo Nissen, ma c’è anche un colorato calendario/agenda e un’utility per la gestione e visualizzazione delle immagini.

• Anche in Giappone esistono le carte fedeltà ed ovviamente la Sanrio non poteva non averne una tutta sua. L’uso è identico a quello delle nostre: ogni acquisto in uno dei punti vendita Gift Gate o Vivitix permette di accumulare punti, che possono essere usati per ritirare dei premi esclusivi 😀 Si va dalle tazze ai portacellulari, dai mouse a forma di Kitty (che a pensarci è un pò una contraddizione XD) ad oggetti di arredamento per la casa… in premio c’è persino un buono per Puroland o Harmonyland fino ad arrivare ad un prezioso orologio da taschino. Il catalogo completo lo trovate qua 😀

• Altra initiativa dei Sanrio store giapponesi, in occasione delle prossime feste, è la lotteria! In ogni negozio è possibile acquistare un biglietto e partecipare all’estrazione di bellissimi premi a tema Cinnamoroll! In palio, astucci e borsine, asciugamani, organizer e cuscini. Il primo premio è una speciale sveglia alta 30cm (che deve fare pure un bel casino quando suona XD).

• E’ in uscita il nuovo Strawberry News che, ricordo per le smemorate, è la rivista ufficiale Sanrio JP 😀 Nel primo numero del 2007, la protagonista assoluta sarà My Melody, che compie gli anni proprio a Gennaio! E’ l’occasione ideale per vedere un pò della sua collezione vintage, quando ancora indossava il cappuccio rosso XD Inoltre, si parlerà di Sanrio lifestyle, con i gadgets da utilizzare nella vita di tutti i giorni… si preannuncia anche una sezione dedicata ai bento 😀 Per finire, spazio ad una delle mie linee preferite, ovvero la Pour Lolita by Nobara Takemoto! In regalo con questo numero un astuccio-bustina ermetico e il Kitty photo calendar.

By Alessandra 1o
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Un commento

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.