Kawaii Collection: nuovi personaggi cercasi!

Come si sceglie un nuovo personaggio da affiancare a Rilakkuma, Mamegoma e compagnia sugli scaffali dei negozi giapponesi? Ci saranno esperti di marketing, certo… ma l’ultima parola l’ha sempre il pubblico! Alla San-x lo sanno bene, tanto che in passato sono state proposte diverse linee di prova, per testare i gusti dei clienti. Nel 2003, proprio da una di queste iniziative è stato selezionato il già citato Rilakkuma!

Per il 2010, la San-x ha deciso di proporre la Kawaii Collection: una serie di sette personaggi tutti incentrati sul tema dei conigli! Quale sarà il preferito dal pubblico giapponese? E qual è il vostro preferito?

Nobit è un coniglio che ama fare yoga e per questo è decisamente snodato! Il suo stile ricorda, nei colori e tratti, la pittura tradizionale. Rabby’s Happy Diary racconta la vita divertente e sbrulluccicosa della sua proprietaria Rabby, una coniglietta che vive con molto ottimismo ogni giornata.
Tappun è un coniglio ciccione (il suo nome può essere tradotto con “graaasso”), all’apparenza un po’ strano, ma che nasconde molti lati inaspettati e un carattere buono e gentile. I Monoch Rabbits sono Shiroshiro (“bianco-bianco”) e Kurokuro (“nero-nero”), due conigli identici e sognatori, che amano guardare assieme le stelle cadenti.
Chou-fleur è un’allegra coniglietta tutta rosa e morbida, che assomiglia un po’ ad un cavolfiore ricciolino (il suo nome significa appunto “cavolfiore”). Yuugata Shokudou, la locanda Yuugata, è il locale gestito da due fratelli conigli con la testa a forma di U (in giapponese, “yuugata”). Il loro piatto forte sono i croissant!
Solalan è un coniglietto morbido coma una nuvola. Quando è di buon umore, ama cantare la canzone dei fiori su nel cielo.

Un enorme ringraziamento a Roberta che ha tradotto per noi le descrizioni dei personaggi ♥

5 commenti

  1. Rabby's Happy Diary è stradolcissima! *O* La mia preferita, si! Anche se il coniglio ciccio ha la mia massima stima! XD

  2. Io voto Tappun perchè me ricorda troppo Jabba the Hutt! … e sicuramente tra tutti è il più stupido! ( e si sa che la stupidità è sinonimo de garanzia)
    Poi i Monoch Rabbits perchè sono quelli che graficamente preferisco….
    e per finire come disse Ciala "Debba la San-x ti ha rubato il nuvolaniglio!" °O° si sappia nel caso vinca Solalan!

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.