Kawaii at the Movies: 5 motivi per vedere Oltre le nuvole. Il luogo promessoci

Se vi era piaciuto Your Name, il film di Makoto Shinkai di cui vi avevamo parlato lo scorso Gennaio, allora non potete perdere il nuovo evento cinematografico in programma per l’11 e il 12 Aprile! Grazie a Nexo Digital, infatti, arriva nei nostri cinema Oltre le nuvole. Il luogo promessoci, il primo lungometraggio scritto e diretto da Makoto Shinkai. Noi lo abbiamo visto: ecco perché dovreste farlo anche voi!

Oltre le nuvole
©Makoto Shinkai/CoMix Wave inc.

Una storia misteriosa e nostalgica

I protagonisti di Oltre le nuvole sono tre amici uniti da un sogno: sorvolare con il loro aeroplano la misteriosa torre sull’isola di Hokkaido, una costruzione talmente alta che sembra perdersi tra le nuvole. I loro giorni spensierati però terminano bruscamente con la scomparsa di uno di loro. Sullo sfondo, c’è una guerra che rischia di scoppiare da un momento all’altro e che sembra avere al centro la strana e altissima torre. A quale scopo è stata costruita? E perché amici che sembravano inseparabili hanno preso strade diverse?

Oltre le nuvole
©Makoto Shinkai/CoMix Wave Inc.

La fantascienza incontra il sentimento

La vera natura della torre viene svelata molto lentamente, con indizi che ci conducono verso il secondo atto del film, in cui tutto diventa finalmente chiaro. Il passaggio tra la malinconica prima parte e la seconda forse è un pochino brusco, ma i risvolti fantascientifici non prendono il sopravvento sugli aspetti più delicati e drammatici. Fino alla fine, Oltre le nuvole rimane la storia di tre ragazzi, della loro amicizia e del loro sogno.

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *