Kawaii at the Movies: 5 buone ragioni per vedere Your Name

Quanto ci piace quando gli anime arrivano al cinema! Durante questo 2017 infatti, grazie a Nexo Digital e Dynit, potremo vedere nelle sale italiane diversi film di animazione giapponesi, tra cui un paio che vorremmo consigliarvi. Il primo è Your Name, il più recente film di Makoto Shinkai e uno dei più grandi successi di sempre in Giappone. Nelle sale solo il 23, 24 e 25 Gennaio, è uno di quei film che ogni amante dell’animazione (giapponese e non solo) dovrebbe vedere. Ecco le nostre 5 ragioni per prenotare il vostro biglietto (sempre che abbiate nei paraggi una delle sale)!

Your Name
©Makoto Shinkai/Comix Wave Films

È la classica love-story… con qualcosa in più

I protagonisti di Your Name sono due studenti del liceo: Mitsuha, una ragazza che vive in un paesino di campagna, e Taki, un ragazzo di Tokyo. Un giorno, mentre una cometa passa sulle loro teste, si risvegliano l’uno nel corpo dell’altra, con tutta la serie di malintesi che potete immaginare, cominciando così una strana relazione a distanza che sembra quasi un sogno. Mitsuha e Taki sono i classici adolescenti da “shoujo manga”, ma la loro strana vicenda riesce a coinvolgere fin da subito.

Your Name
©Makoto Shinkai/Comix Wave Films

La storia è complessa e imprevedibile

La trama di Your Name vi sembra tutto sommato banale? Beh, sbagliate di grosso! Il colpo di scena infatti arriva esattamente a metà del film, proprio quando abbiamo ormai cominciato a fare il conto alla rovescia per l’inevitabile incontro tra Mitsuha e Taki (perché devono incontrarsi per forza, no?). La rivelazione è così importante da cambiare completamente la nostra prospettiva e la tipica storia d’amore adolescenziale, condita con un pizzico di paranormale, si trasforma così in qualcosa di molto più drammatico ed emozionante.

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *