Kawaii at the Movies: 5 buone ragioni per vedere Oceania

Moana
©Disney

Una “principessa” rivoluzionaria

Già da alcuni anni, la Disney ci ha abituato a protagoniste femminili al passo con i tempi. Non più damigelle in pericolo, ma ragazze indipendenti, ribelli e più interessate a realizzare i loro sogni che a trovare un principe da sposare. Vaiana (o Moana, se vogliamo usare il nome originale) rientra perfettamente in questa categoria: è la figlia del capo villaggio ed è anche molto brava nel ruolo di leader, ma sa che il suo destino è altrove. Il suo viaggio però non la porta a rinunciare al suo retaggio: come dice il testo originale di una delle canzoni del film “quando è tempo di tornare a casa, conosciamo la strada” e Vaiana, dopo aver portato a termine la sua missione, è pronta ad assumersi le sue responsabilità e a rivoluzionare per sempre la sua isola.

Moana
©Disney

La magnifica colonna sonora

Per le canzoni di Oceania la Disney si è rivolta a uno degli autori più… sulla cresta dell’onda! Parte della colonna sonora infatti è stata affidata a Lin-Manuel Miranda, pluripremiato autore e interprete del celeberrimo musical “Hamilton”, che ha collaborato con il cantautore samoano Opetaia Foa’i e con il compositore Mark Mancina, già compositore delle musiche di Tarzan. Fate un favore a voi stessi e ascoltate la colonna sonora originale (la trovate su Spotify): senza nulla togliere a traduttori e interpreti italiani, meritano un ascolto anche i testi e le voci originali.

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 2 Marzo 2018
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments