Kawaii at the Movies: 5 buone ragioni per vedere Oceania

This page is also available in English

Finalmente è arrivata la stagione natalizia e come vuole la tradizione questo è il periodo in cui esce al cinema l’attesissimo nuovo lungometraggio della Disney. Quest’anno è la volta di Oceania, il Classico Disney numero 56, che ci trasporta dall’altra parte del mondo alla scoperta delle leggende polinesiane. Ecco le nostre 5 ragioni per tuffarsi al cinema a vedere questo nuovo capolavoro dell’animazione (nelle sale dal 22 Dicembre)!

Moana
©Disney

Una storia emozionante e un’ambientazione magica

Confesso che ho sempre avuto un debole per i film “acquatici”, a partire da La Sirenetta. Le aspettative per Oceania, diretto da Ron Clements e John Musker, i registi che hanno aperto la strada al rinascimento Disney proprio con Ariel e Aladdin (protagonisti dei nostri due film Disney preferiti), erano quindi molto alte… e non sono rimaste tradite! Oceania infatti mescola avventura ed emozioni nella meravigliosa cornice della Polinesia, tra isole lussureggianti e infinite distese d’acqua, attingendo alle tante affascinanti tradizioni del posto, ancora oggi vivissime. Il risultato vi farà rimanere a bocca aperta!

Moana
©Disney

Le incredibili animazioni

Ormai non è una novità dire che l’animazione ha raggiunto livelli altissimi. In Oceania si sposta l’asticella, se possibile, ancora più in alto. I protagonisti e le scenografie prendono vita in modo sbalorditivo, in particolare l’oceano, che possiamo considerare un personaggio a tutti gli effetti (quasi un terzo protagonista assieme alla nostra eroina Vaiana e al semi-dio Maui). Se pensate che un’onda del mare non possa avere carattere o esprimere sentimenti, state pronti a ricredervi.

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *