Kawaii at the Movies: 5 buone ragioni per vedere Animali Fantastici e Dove Trovarli

Fantastic Beasts
©Warner Bros. Pictures

I meravigliosi effetti speciali.

Gli incantesimi di Animali Fantastici sono davvero magici. David Yates (regista degli ultimi 4 film di Harry Potter) e soci hanno fatto un lavoro incredibile nel dare vita alle strane creature del protagonista, il magizoologo Newt Scamander. Ancora più spettacolari però sono le incredibili sequenze magiche dell’ultima parte del film, tra cui (spoiler alert) una lunga scena in cui la città di New York viene “ricostruita” dai maghi del MACUSA (il “Ministero della Magia” americano).

Fantastic Beasts
©Warner Bros. Pictures

I protagonisti umani.

A differenza dei film/libri precedenti, questa volta tra i protagonisti c’è anche un babbano, l’adorabile pasticcere Jacob, che rappresenta tutti noi spettatori che vorremmo svegliarci domattina in un mondo dove la magia esiste davvero. Jacob è all’inizio riluttante e incredulo, ma complici l’incredibile mondo racchiuso nella valigia di Newt e il sorriso della deliziosa Queenie Goldstein, finirà per amare il mondo magico tanto quanto noi. Altrettanto adorabile è il protagonista della storia, interpretato da un perfetto Eddie Redmayne, un vero Tassorosso dalla testa ai piedi. L’affetto e il rispetto che riserva ai suoi Animali Fantastici vi scalderà il cuore. Un po’ meno memorabile la protagonista femminile del film, Tina Goldstein, ma magari avremo occasione di conoscerla meglio nei sequel.

Fantastic Beasts
©Warner Bros. Pictures

Lo Snaso.

Ovviamente, il nostro animale fantastico preferito non poteva che essere lui, un incrocio tra una talpa e un ornitorinco con una leggerissima ossessione per l’oro e gli oggetti preziosi. Lo Snaso è protagonista con Newt e Jacob di alcune delle più divertenti scene del film: forse non è l’animale perfetto da tenere in casa, ma è talmente buffo e adorabile che finirete per desiderarne uno. Dove si compra?

Kawaii factor:

Animali Fantastici e Dove Trovarli merita un magico Kawaii Factor di 5/5. Qualunque sia la vostra casa di Hogwarts, il ritorno nel mondo magico vi farà emozionare e divertire. Non mancano i colpi di scena e nemmeno qualche brivido (soprattutto quando appare un simbolo che conosciamo molto bene) e non vediamo l’ora di proseguire il viaggio con i prossimi capitoli della storia. Avete visto anche voi il film? Fateci sapere se vi è piaciuto!

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 2 Marzo 2018
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments