In libreria: Mangascienza

This page is also available in English

MangascienzaGli anime possono essere un mezzo per capire meglio la società in cui viviamo? E’ la domanda a cui cerca di rispondere Fabio Bartoli, già autore di Vado, Tokyo e torno, che arriva in libreria il suo ultimo libro, Mangascienza, edito dalla Tunué. Tramite l’analisi di alcune delle più celebri serie televisive animate degli anni Ottanta, come Conan, Galaxy Express e Astro Boy, si cercherà di ricostruire lo sviluppo sociale e tecnologico di un paese, il Giappone, che è stato testimone in prima persona delle problematiche e delle contraddizioni della tecnologia, prima con Hiroshima e Nagasaki e poi con Fukushima.

Un libro per appassionati di anime e manga di fantascienza e non solo! La science fiction giapponese diventa in Mangascienza un modo per analizzare e comprendere meglio il mondo contemporaneo e il rapporto tra uomo, ambiente e tecnologia.

Mangascienza – Messaggi filosofici ed ecologici nell’animazione fantascientifica giapponese per ragazzi è scritto da Fabio Bartoli ed edito da Tunué. Lo trovate in libreria al prezzo di 16,50 Euro e potete leggerne un’anteprima in questa pagina. Buona lettura!:)