In Giappone con Hello Kitty

State programmando un bel viaggio nella terra del Sol Levante e avete bisogno di qualche consiglio su cosa visitare? Ora c’è Hello Kitty in persona a farvi da cicerone d’eccezione!

Visit Japan with Hello Kitty

Visit Japan with Hello Kitty è una nuova applicazione per iOS sviluppata dall’Agenzia del Turismo giapponese, una vera e propria mini-guida turistica tascabile con tanti suggerimenti e informazioni sui luoghi più belli del Giappone, da scoprire, ovviamente, in compagnia di Hello Kitty! La sezione “Book” presenta un elenco delle regioni e delle principali città giapponesi, ognuna delle quali rappresentata da una Hello Kitty Gotouchi, una versione “localizzata” della gattina. Per ogni città, è presente una breve descrizione delle attrazioni consigliate, dai monumenti al cibo (ad esempio, per Tokyo sono segnalati il Metropolitan City Hall, il Chidorigafuchi e Asakusa). Inoltre, è possibile collegarsi direttamente alla guida ufficiale della città in questione e avere un elenco di tutti i rivenditori Sanrio nelle vicinanze.

Visit Japan with Hello Kitty

La sezione “Camera” permette invece di scattare le vostre foto di viaggio, assieme alla speciale Hello Kitty dedicata a quella zona (ovviamente, la funzione è attiva solo quando si è in Giappone). Infine, la sezione “Collection” permette di tenere traccia di tutti i luoghi visitati, collezionando le diverse Hello Kitty Gotouchi. A seconda del punteggio, è possibile vincere uno speciale wallpaper.

Visit Japan with Hello Kitty

Pronte per partire? Non dimenticate di portare Hello Kitty in viaggio con voi! 😀

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.