Hello Kitty x Pink Ribbon

E per una volta parliamo di un argomento serio, grazie all’iniziativa intrapresa dalla star di casa Sanrio, cioè Hello Kitty, che è stata recentemente nominata ambasciatrice per quanto riguarda le iniziative legate al Pink Ribbon Festival.
Il "Nastro Rosa" è conosciuto come il simbolo mondiale della lotta contro il cancro al seno e in Giappone l’associazione nazionale contro il cancro e la Asahi organizzano annualmente una serie di manifestazioni itineranti, volte a sensibilizzare e informare la popolazione femminile sull’importanza della prevenzione e diagnosi precoce. Per l’occasione, è stata realizzata una serie di strap, peluche e cuscini volti non solo a diffondere la filosofia del Pink Ribbon Festival, ma anche a finanziare la ricerca tramite parte dei proventi delle vendite. Sul sito Sanrio dedicato all’iniziativa è possibile leggere alcune basilari informazioni sul cancro al seno e la diagnosi precoce e scaricare alcuni wallpaper (per la serie: unire l’utile al dilettevole è_é).

Kitty non è la sola a partecipare e sostenere l’iniziativa, ma anche tante celebrità giapponesi (tra cui la cantante Anna Tsuchiya) e d’oltreoceano hanno contribuito alla causa creando la loro versione della classica décolleté col tacco a spillo, uno dei simboli per eccellenza della femminilità. Tutte le opere verranno esposte a fine mese a Roppongi Hills, Tokyo!
E noi italiani? Beh, non abbiamo certo Hello Kitty che fa da mascotte, ma possiamo dare il nostro contributo o semplicemente tenerci informati sul sito della AIRC 😀

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.