Hello Kitty festeggia 40 anni con mostre, eventi e… un giro nello spazio!

This page is also available in English

Si dice che la vita comincia a quarant’anni e chissà se è vero anche per Hello Kitty, che il prossimo 1 Novembre taglierà il fatidico traguardo degli “anta”. Ovviamente, in tutto il mondo fervono i preparativi per i festeggiamenti. Vediamo un po’ cosa ci aspetta nei prossimi mesi…

Hello Kitty 40th anniversary

In Giappone la grande festa è già cominciata da qualche settimana. Sul mini-sito dedicato, sono elencate tutte le iniziative dedicate a Hello Kitty, dal lancio di nuovi prodotti al lancio vero e proprio della festeggiata nello spazio. Sì, avete letto bene. Kitty al momento è in orbita sul satellite giapponese Hodoyoshi 3 per trasmettere i migliori messaggi scritti dai suoi fan sulla Terra. Niente male, no?

Hello Kitty 40th anniversary

Anche altrove si moltiplicano le iniziative per celebrare la non-gattina (come forse già sapete) più famosa del mondo. Hello Kitty sta infatti girando il mondo regalando abbracci a grandi e piccini: per ora ne ha scambiati più di 400mila, anche se non ha ancora messo piede in Australia e in Africa. Speriamo rimedi al più presto!

Negli Stati Uniti, dove la Kitty-mania sembra non smettere di dilagare, sta per partire la prima convention ufficiale per i fan di Hello Kitty. La Hello Kitty Con si terrà dal 30 Ottobre al 2 Novembre al MOCA (museo di arte contemporanea) di Los Angeles e offrirà ai suoi ospiti numerose attività, conferenze, negozi, esposizioni d’arte e stand gastronomici. Tra gli ospiti, ci saranno anche Yuko Yamaguchi (la “mamma” di Hello Kitty) e Simone Legno, creatore di Tokidoki.

Hello Kitty con

Sempre a Los Angeles, dall’11 Ottobre al 26 Aprile 2015 aprirà i battenti “Hello! Exploring the Supercute World of Hello Kitty“, la prima retrospettiva che analizza l’impatto che ha avuto Hello Kitty sulla cultura popolare nel mondo. La mostra ospiterà i migliori artwork dedicati a Hello Kitty e anche alcuni gadget rari provenienti direttamente dai misteriosi archivi Sanrio. Sono previste anche molte altre attività, come proiezioni, conferenze e workshop dedicati a Hello Kitty e, più in generale, alla cultura giapponese.

Hello! Exploring the supercute world of Hello Kitty

Anche noi di Kawaii Gazette festeggeremo i quarant’anni di Hello Kitty sul nostro blog con una sorpresa per voi! Curiose? Dovrete aspettare fino alla fine di Ottobre per scoprire di cosa si tratta 🙂 Vi lasciamo con un carinissimo video che riassume i tanti stili che ha avuto Hello Kitty durante questi quarant’anni. Qual è il vostro preferito?

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.