Gothic Lolita Style a Lucca Comics 2010 – Terza parte

Terza e ultima parte dedicata al Lolita Style! Dopo avervi raccontato cos’è la moda Lolita ed aver elencato i vari sottostili che ne fanno parte, parliamo un po’ di shopping, seguendo i suggerimenti delle ragazze del Gothic Lolita Zone!

Come si fa ad acquistare abiti in stile Lolita?

  • E’ possibile comprare gli abiti direttamente alla fonte, ovvero in negozi giapponesi o cinesi che vendono anche all’estero, oppure tramite aste e negozi dell’usato. Non tutte le brand vendono al di fuori del paese, ma è possibile utilizzare degli shopping service, ovvero degli intermediari che spediscono in tutto il mondo gli acquisti effettuati in Giappone. Sul GLZ potete trovare una sezione apposita con tutti i consigli per acquistare all’estero.
  • A nostra disposizione c’è anche la comunità internazionale (EGL Community Sales), dove ragazze e ragazzi europei, americani e australiani vendono e acquistano abiti ed accessori Lolita Style.
  • Se non vi piace acquistare all’estero, potete rivolgervi al Gothic Lolita Zone, che ospita la più grande bancarella italiana dedicata all’acquisto e alla vendita di abiti e accessori usati.
  • Infine, ci si può dilettare nell’handmade, provando a realizzare a mano vestiti o accessori (o facendosi aiutare da una sarta professionista). Sul GLZ potete chiedere consiglio alle sartine del forum, alcune delle quali accettano anche commissioni per la realizzazione di abiti su misura!

In ogni caso, c’è da tener presente che gli abiti Lolita Style sono generalmente piuttosto costosi, in particolare quelli nuovi e di marca (come detto in precedenza, la qualità degli abiti è sempre molto elevata e ha naturalmente un prezzo). Chi vuole, può sempre ripiegare nell’usato, che spesso consente di risparmiare qualche soldino.

Terminiamo il nostro speciale sulla moda Lolita con il video della sfilata che si è tenuta a Lucca Comics & Games! Nell’affollatissimo chiostro del Japan Palace, le ragazze hanno mostrato diversi esempi dei vari stili Lolita. Se vi è piaciuto il video, vi rimando al profilo flickr di Sybelle, dove potete ammirare delle splendide foto scattate durante l’evento!

Per finire, vorrei ringraziare nuovamente le ragazze del Gothic Lolita Zone per la disponibilità e per lo splendido lavoro organizzativo!

By Alessandra 5
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.

5 commenti

  1. <3<3<3<3
    Bagazze, bravissime! il video e l'articolo sono fantastici sul serio ^______^

    Vi bacio tutte *-*

  2. Come già dissi alle ragazze durante la sfilata, sono tutte deliziose! Veramente complimenti alle organizzatrici di questo evento e alle redattrici del reportage!!! :3

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.