Giochi kawaii: Love Nikki-Dress UP Queen

This page is also available in English

Se ci seguite su Instagram e avete dato un’occhiata alle nostre storie, forse vi ricorderete che qualche settimana fa vi avevamo segnalato un nuovo gioco kawaii che avevamo appena installato sui nostri smartphone. Ci stiamo giocando ormai da un mese ed è giunto il momento di consigliarlo anche a voi: si chiama Love Nikki-Dress UP Queen e diventerà la vostra nuova ossessione!

Love Nikki
©Elex/Nikki Games

Il gioco si svolge in un regno immaginario dove è la moda a farla da padrone. La protagonista, Nikki, dovrà affrontare numerose sfide armata del suo guardaroba e del suo talento per lo styling, cercando di battere i vari personaggi che incontra sul suo cammino. Si tratta quindi in un ibrido tra un dress-up game (come poteva essere il compianto Poupée Girl) e un gioco di ruolo.

Love Nikki
©Elex/Nikki Games

Le attività da svolgere nel regno di Nikki sono tantissime, forse anche troppe! Nel nostro primo mese di gioco, abbiamo scoperto nuove funzioni e trucchetti praticamente ogni giorno. Oltre alle mappe da esplorare, infatti, ci sono contest per mettersi alla prova sfidando giocatori da tutto il mondo, “ruote della fortuna” per ricevere abiti gratuiti per il proprio guardaroba, la possibilità di cucire e personalizzare capi di abbigliamento e accessori e tanti, tantissimi completi da collezionare.

Love Nikki
©Elex/Nikki Games

L’aspetto irresistibile di Love Nikki è la bellissima e curatissima grafica del gioco. Tutti gli abiti e gli accessori sono straordinariamente dettagliati e kawaii, con stili che variano dal gothic lolita giapponese al casual, dal futurista al tradizionale cinese. C’è letteralmente l’imbarazzo della scelta!

Love Nikki
©Elex/Nikki Games
Love Nikki
©Elex/Nikki Games

Se vi va di provarlo, potete scaricare il gioco sia per Android che per iOS. Su Facebook inoltre c’è a disposizione la pagina ufficiale inglese e numerosi gruppi per appassionate (tra qui quello italiano a cui siamo iscritte anche noi) per chiedere e scambiarsi consigli.

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *