Giochi kawaii: Animal Crossing: Pocket Camp

This page is also available in English

Ve l’abbiamo già detto un po’ di tempo fa: Animal Crossing è uno dei nostri giochi preferiti. Purtroppo, negli ultimi tempi siamo state lontane dalla serie principale (chissà che fine hanno fatto i nostri villaggi di Wild World?), ma abbiamo avuto la possibilità di incontrare nuovamente i pazzi abitanti del bosco grazie allo spin-off Happy Home Designer. Da qualche giorno, per la nostra gioia, il mondo di Animal Crossing è un po’ più grande, tanto da arrivare fino alle nostre tasche grazie al nuovo gioco per smartphone, Animal Crossing: Pocket Camp.

Animal Crossing: Pocket Camp
©Nintendo

Animal Crossing: Pocket Camp ci porta al campeggio. Anzi, ci fa diventare proprietari di un vero e proprio camping! Il nostro compito è renderlo sempre più bello e divertente arredando gli spazi a nostra disposizione con mobili, decorazioni e aree per l’intrattenimento degli ospiti. Gli animaletti di Animal Crossing diventano infatti i clienti del nostro campeggio e una delle nostre mansioni consiste proprio nell’invitare quanti più visitatori possibili.

Animal Crossing: Pocket Camp

Come nella migliore tradizione di Animal Crossing, ci sono alberi pieni di frutta da raccogliere, pesci da acchiappare e insetti da catturare. Non ci serviranno però per la nostra collezione: tutto quello che prendiamo qua e là ci servirà per portare a termine alcune missioni che ci daranno i vari personaggi. Verremo ricompensati per la nostra generosità con stelline (la valuta del gioco), materiale per costruire arredamenti e cuoricini di amicizia. Ovviamente, con i soldini guadagnati potremo anche acquistare abiti e accessori da indossare e personalizzare il nostro camper.

Animal Crossing: Pocket Camp

Altra cosa che vi abbiamo detto spesso è che ci piacciono i casual game, quelli da fare a tempo perso e senza impegno. Animal Crossing: Pocket Camp è in parte uno di quelli. Sì, ci sono materiali da raccogliere e animali da invitare, ma niente che non si possa fare in qualsiasi momento della giornata, quando si hanno una decina di minuti a disposizione. È possibile anche giocare con i propri amici, visitando i loro campeggi e facendo shopping nelle loro bancarelle.

Animal Crossing: Pocket Camp

Animal Crossing: Pocket Camp è disponibile su Google Play e sull’App Store (gratuitamente). Qualche giorno fa è iniziato anche l’evento di Natale, con arredamenti e premi a tema per chi completa le sfide speciali: un motivo in più per scaricarlo! State giocando anche voi? Se vi va, aggiungeteci ai vostri amici!

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *