Expo in musica: la radio ufficiale del Padiglione Giappone

Come vi avevamo già anticipato, l’11 Luglio all’Expo 2015 ci sarà il Japan Day, il giorno tutto dedicato al Giappone. Anche chi non sarà a Milano per scoprire di persona la “Diversità Armoniosa” del paese del Sol Levante può però godere delle sue atmosfere grazie a Japan Pavilion Radio, applicazione per smartphone e radio in streaming che consente ai visitatori dell’Expo (e a chi sta a casa come noi) di passeggiare tra gli ambienti del Padiglione ascoltando una selezione di brani che spaziano dal J-pop alla musica tradizionale.

Japan Pavilion Radio

L’applicazione (gratuita per Android e iPhone e disponibile anche in versione desktop) è distribuita da play.me, principale fornitore europeo di radio in streaming, e ha come madrina di eccezione nientemeno che Hello Kitty in persona. Gli ascoltatori possono scegliere tra 4 canali a disposizione, che offrono oltre 16 ore di musica al giorno: Japanese Pop, Anime Music, Traditional Japanese e Japanese Pavilion, quest’ultimo dedicato alla musica di sottofondo del Padiglione Giappone a Expo 2015.

Japan Pavilion Radio

Pronti a partire per un viaggio sonoro dall’altra parte del mondo? Qual è il vostro canale preferito? 😀

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.