Eventi: Teacup – Italian Lolita Teaparty

This page is also available in English

Lo scorso 6 Aprile, si è tenuto a Milano il Teacup – Italian Lolita Teaparty, il primo ochakai interamente organizzato dalla community italiana del Gothic Lolita Zone per tutte le appassionate di Lolita style! Insomma, un evento realizzato da e per le lolita italiane, in maniera totalmente indipendente. Una delle organizzatrici è proprio la nostra Debby, che ci ha fatto un breve reportage del party. Le foto che vedrete in questo post sono state messe a disposizione da Sybelle Photography e dalle utenti del Gothic Lolita Zone (ne potete vedere di più sulla pagina Facebook del forum).

Teacup

Per il primo Teacup, la location scelta è stata Residenza Vignale, una stupenda villa d’epoca dei primi del ‘900 situata nel cuore di Milano. All’evento hanno partecipato ben 54 ragazze (e accompagnatori) provenienti da tutta Italia, che hanno avuto l’opportunità di passare un pomeriggio tra pasticcini, fette di torta, tè e chiacchiere tra vecchie e nuove amiche.

Teacup
Foto (c) Sybelle Photography

Al Teacup, inoltre, sono intervenute anche 6 brand handmade (Mon Alicorn, Mad Tea Party, Poupeé Baroque, Rosaspina, Graveyard Rose Shattered Memories, Strega Corvina) che hanno esposto all’interno dello spazio mercatino, mentre una zona è stata riservata al workshop di modeling tenuto dalla fotografa Martina Sybelle Peloponesi e da Deborah Luna Santarelli. Non mancava un set fotografico dove le ragazze hanno potuto subito mettere all’opera i consigli di Deborah e Sybelle!

Teacup

Teacup

Teacup

Teacup
Foto (c) Sybelle Photography

Come ogni teaparty che si rispetti, infine, è stata organizzata anche una lotteria con in palio ciglia finte della Shobi, il libro “I racconti del dormiveglia” di Deborah Luna Santarelli e un meraviglioso abito di Innocent World! Il giorno seguente, è stata la volta del tradizionale meeting nazionale del GLZ, sempre a Milano! Come di consueto, è stata scelta una location molto scenografica della città che ospita l’evento: quest’anno, il Teatro alla Scala e il bellissimo museo teatrale, che consigliamo a tutti di visitare (magari facendolo seguire a un brunch da That’s Bakery 🙂 )!

Teacup

Teacup

Teacup
Foto (c) GLZ on Facebook

Per finire, ecco il video realizzato da Kira con alcuni momenti del tea party! Speriamo vivamente che l’evento si ripeta anche il prossimo anno e con altrettanto successo (e complimenti alle organizzatrici dalla sottoscritta che non è potuta venire). Se volete vedere le altre bellissime foto del Teacup, vi rimandiamo nuovamente alla pagina Facebook del GLZ!

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.