Emergenza Giappone

Tre anni fa, stavamo per salire sull’aereo che ci avrebbe portato a Tokyo, per una vacanza di 20 giorni in quella terra che per noi ha sempre rappresentato il paese delle meraviglie. La settimana scorsa, appena scese da un altro aereo, siamo state raggiunte dalla notizia della catastrofe che si stava consumando dall’altra parte del mondo, in quella nazione che ci aveva ospitato per quelle settimane indimenticabili. Con il cuore siamo vicine a tutte le persone che si trovano nelle zone colpite ♥

Croce Rossa Italiana - Emergenza Giappone

Come aiutare.

  • La Croce Rossa Italiana ha avviato nei giorni scorsi una raccolta fondi per sostenere le popolazioni colpite dallo tsunami. E’ possibile donare 2 Euro mandando un sms dall’Italia al numero 45500, tramite cellulare o telefono fisso. In alternativa, si può donare tramite bonifico bancario o conto corrente postale. Tutte le modalità per la donazione sono disponibili sul sito della Croce Rossa Italiana.
  • Sul sito dell’ambasciata del Giappone in Italia è invece possibile trovare tutti gli estremi per effettuare donazioni direttamente alla Croce Rossa Giapponese.
  • Un ricco elenco dei siti e delle associazioni che stanno raccogliendo fondi per il Giappone può essere trovato in questa pagina, mentre sul nostro Twitter posteremo i link a tutte le altre iniziative interessanti a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma. Se volete segnalare altre iniziative interessanti, potete farlo liberamente tra i commenti.

News e aggiornamenti.

La Sanrio e la San-x assicurano che tutto lo staff e le loro famiglie sono sani e salvi, compresa Yuko Yamaguchi, la designer di Hello Kitty, che è stata erroneamente data per vittima del terremoto. La Sanrio ha comunicato che provvederà a donare 50 milioni di Yen (circa 450 mila Euro) alla Croce Rossa, oltre a fornire alcuni mezzi di prima necessità alle popolazioni colpite.

Per rimanere aggiornati sulla situazione, oltre ai principali quotidiani e reti televisive nazionali e internazionali, è possibile seguire in diretta lo streaming di NHK World (in inglese) o di NHK (in giapponese).

Sanrio - Emergenza Giappone

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.