Le esperte di fai da te e le utenti accanite di Pinterest (a proposito, ci siamo anche noi!) saranno già a conoscenza dell’esistenza del washi tape, uno dei materiali più utilizzati e desiderati dalle crafter di tutto il mondo. Il washi tape, come tradisce il nome, ha origini giapponesi ed è un particolare tipo di nastro adesivo, molto resistente pur essendo fabbricato con materiali cartacei. Caratteristica fondamentale che lo rende così amato è la grandissima varietà di disegni e fantasie in cui viene venduto, che lo rende molto più simile a un nastro di stoffa che a un semplice nastro adesivo!

washi tape food picks
Photo (c) gamene on Flickr.

Il washi tape è famoso anche per la sua versatilità! L’impiego più ovvio è sicuramente come materiale per realizzare scrapbook, ma può essere utilizzato per personalizzare un pacchetto regalo o un bigliettino d’auguri fatto a mano o per decorare diari e quaderni (alcuni tipi di washi tape sono semi-trasparenti e quindi perfetti per evidenziare giorni speciali o eventi in un calendario). Le applicazioni non finiscono qui… e vi basta fare una piccola ricerca su Pinterest per trovare tantissime idee facili da realizzare!


Alcuni esempi di decorazioni realizzate con washi tape.
Source: 30smagazine.wordpress.com via Nathalie on Pinterest

Vi siete incuriosite e volete provare anche voi? Su Modes4U trovate una ricca selezione di washi tape pronto da usare! Ecco i nostri preferiti! Quale vi piace di più?

Purple & Pink washi tape at Modes4U Flowers & gingham washi tape at Modes4U

 Purple & Pink washi tape set

Prezzo: 7,90 EUR

Flowers & Gingham washi tape

Prezzo: 2,90 EUR


Diamonds washi tape at Modes4U Red & Brown washi tape set at Modes4U

 Diamonds washi tape

Prezzo: 2,90 EUR

Red & Brown washi tape set

Prezzo: 7,90 EUR


Pink & Black washi tape at Modes4U Liliac polka dots washi tape at Modes4U

 Pink & Black wide washi tape

Prezzo: 6,49 EUR

Liliac polka dots wide washi tape

Prezzo: 6,49 EUR

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...