Cibo kawaii: i character cafe giapponesi

This page is also available in English

Vi avevamo già parlato del Kiki & Lala Cafe, il locale pop-up che fino allo scorso Luglio ha servito deliziosi manicaretti dedicati ai Little Twin Stars. I gemellini Sanrio però non sono stati né i primi né gli ultimi protagonisti di iniziative del genere. Anzi, i character cafe si stanno moltiplicando a Tokyo!

My Melody Cafe
Foto dall’account Twitter ufficiale My Melody

Chiusi i battenti del Kiki & Lala Cafe, si sono infatti aperte (fino ad Agosto) le porte del My Melody Cafe, negli stessi locali del THE GUEST all’interno del centro commerciale Parco di Shibuya. Anche in questo caso, sono stati serviti adorabili piatti a tema per tutti i gusti, dai dolcetti alle insalate, con in regalo sottobicchieri, tovagliette e in alcuni casi una carinissima tazza di My Melody (la stessa in omaggio a Puroland). Ovviamente, non sono mancati speciali accessori realizzati per l’occasione.

Mt Melody Cafe

Nello stesso periodo è stato anche il turno del nostro idolo Rilakkuma, che ha unito le forze con Tower Records per aprire il suo locale pop-up a Shibuya. Oltre a poter assaggiare dolci, cappuccini e un invitante riso al curry a forma di orsetto, i clienti hanno anche potuto visitare una speciale esposizione dedicata a Rilakkuma e acquistare gli accessori in edizione limitata della linea Rilakkuma Factory.

Rilakkuma Cafe
Foto dalla pagina Facebook ufficiale San-x

Per tutto Luglio e Agosto, inoltre, i vacanzieri che hanno deciso di godersi l’estate a Fujisawa hanno potuto fare merenda (o anche pranzo, vista la quantità di roba al loro interno) con le deliziose Chara-Cre di Marion Crepes (una delle più famose creperie di Harajuku), fantastiche crepe dolci e salate dedicate a Pompompurin, Kirimi-chan e Gudetama.

Chara-Cre

Ultimo in ordine di tempo è il Pompompurin Café, inaugurato lo scorso 22 Ottobre al Cute Cube di Harajuku. Anche in questo caso, il menu è adatto ad accontentare chiunque: si va dagli spaghetti (alla carbonara) al curry, per finire con adorabili dolci e bevande. Non mancano i gadgets, come t-shirt e shopper bag.

Pompompurin Cafe

Vi abbiamo messo fame? Purtroppo non possiamo assaggiare queste prelibatezze, ma probabilmente quelle di voi più brave in cucina potranno prendere ispirazione per creare dei fantastici e kawaii piatti fatti in casa!