Chococat

Ecco un’altra star di casa Sanrio… ma a differenza del solito, Chococat è moooolto più popolare da noi, in occidente, che in Giappone 😀
Chococat fa la sua apparizione nel mercato nel 1996 (la sua data di nascita è il 10 Maggio) ed ha spopolato soprattutto negli Stati Uniti dove vengono prodotti costantemente nuovi gadgets con il gattino nero! Così come il suo quasi coetaneo Badtz-Maru, è anche lui originario delle Hawaii… intorno a quel periodo infatti in Giappone si è assistito allo spopolare delle kogal e delle ganguro che hanno un debole proprio per le esotiche isole americane 😀
Il suo nome fa riferimento al colore del naso, che è proprio color cioccolato. La sua caratteristica principale sono i lunghi baffi, che funzionano come una sorta di antenne capaci di captare tutte le ultime novità del circondario! I suoi migliori amici sono CookieBow, Nutz, Jellybean (rispettivamente un cane, un criceto e un coniglietto) e le paperette.

Il design di Chococat è molto variabile, infatti ogni nuova linea porta con sè piccole variazioni in colori e accessori (ma sempre caratterizzata dallo stile "flat", senza ombreggiature e bordi). Sulla Wikipedia è possibile leggere un confronto tra le ultime serie messe in commercio dalla Sanrio International (in questo caso sono soprattutto produzioni riservate al mercato occidentale). Ultimamente è stata rilasciata anche la versione firmata Momoberry (il marchio Sanrio con i prodotti più "esclusivi", creati da famosi designer di moda), col gattino in una inedita colorazione rosa.

CHOCOCAT PHOTO MADNESS
     

CHOCOCAT LINKS PARADE

By Alessandra 0
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.