Caccia all’agenda 2012

This page is also available in English

Chi ci conosce sa già che in questo periodo dell’anno a Casa Kawaii parte la grande caccia all’agenda che ci accompagnerà lungo tutto l’anno a venire. Vediamo insieme quali sono le proposte delle nostre brand preferite per il 2012!

La Sanrio, come al solito, ci ricopre di agende! Per le patite di Hello Kitty c’è davvero l’imbarazzo della scelta, tra diari ad anelli e libricini grandi e piccoli. Ci sono anche le “zipper”, agende che sono spuntate da qualche anno a questa parte e che comprendono una bustina con chiusura ermetica. Ovviamente, noi preferiamo le pastellosissime agende Little Twin Stars e quelle dallo stile pop dedicate a My Melody. Non manca Cinnamoroll, quest’anno in versione fioccosa.

Agende 2012 - Sanrio

La San-x ha presentato decisamente meno agende, ma ha quell’asso nella manica chiamato Sentimenal Circus che sbaraglia la concorrenza! Da tenere d’occhio anche le agende di Rilakkuma, che vengono spesso proposte anche in versione “deluxe”, con la copertina in tessuto ricamato.

Agende 2012 - San-x

Per finire, ecco la nostra amata Jetoy che, come al solito, presenta poche agende, ma una più bella dell’altra! Oltre alle classiche agende da borsetta, ci sono anche diari più grandi da utilizzare in casa o in ufficio e dei bellissimi calendari/agende da scrivania (con tanto di blocchetto incorporato).

Agende 2012 - Jetoy

Guida all’acquisto.

Avete fatto la vostra scelta? Ecco qualche informazione utile se volete avventurarvi nell’acquisto di un’agenda made in japan!

  • I siti migliori dove fare il vostro acquisto sono Strapya World, che ha un’ampia selezione di agende Sanrio, San-x, Disney e Studio Ghibli, e il sempiterno eBay, dove potete trovare anche la Jetoy.
  • Fate sempre molta attenzione al “contenuto” dell’agenda. Infatti, potete trovare “datebook” e “schedule book”! Le prime sono agende con il calendario mensile, mentre le seconde hanno anche il settimanale. Guardate bene, quindi, la descrizione o le immagini dell’agenda che vi piace! Personalmente, preferisco le settimanali: mi piace avere in borsa un libricino con più spazio per la mia calligrafia non sempre minuscola. Se poi siete studentesse universitarie, le settimanali sono comodissime: più piccole di un diario classico e con tutto lo spazio che vi serve!

Agende 2012

  • Se avete in casa una vecchia agenda ad anelli che volete rinnovare, perché non provate ad acquistare i refill? Si tratta delle pagine “sfuse” da inserire negli anelli, molto spesso corredate da alcuni fogli di adesivi. Ovviamente, attenzione alle misure!
  • Su eBay è abbastanza frequente trovare anche agende realizzate per il mercato cinese. Niente paura, sono ottime tanto quanto le “cugine” giapponesi: ne ho acquistate un paio e mi sono trovata benissimo!
  • Non sapete il giapponese/cinese/coreano? Non c’è problema: le agende kawaii sono tutte bilingue o interamente in inglese.

Noi abbiamo fatto la nostra scelta (provate a indovinare:P), e voi? Che agenda/diario avete scelto o sceglierete per il 2012?

Agende 2012 - Le mie agende kawaii
Le mie agende kawaii: My Melody e Kuromi refill 2007 (jp), Kuromi schedule book 2008 (hk), agenda Hello Kitty 2009 (it), Rilakkuma schedule book 2010 (jp), Choo Choo schedule book 2011 (kr).

Un commento

  1. Sono tutte carinissime *__*
    Anch'io preferisco le settimanali, tra queste sceglierei o Little Twin Stars, o My Melody o il super coccolosissimo Cinnamoroll che amo. *___* Anche quella qui sopra, rosa, di Rilakkuma con le fragolone non è niente male *Q*

Oops! Non è possibile aggiungere commenti a questo post, ma puoi ancora condividerlo e commentarlo sui social network.