Oltre alle conosciutissime Sanrio e San-x esistono anche una miriade di piccole aziende che producono gadgets ispirati ai propri kawaii-personaggi. Oggi vi faccio conoscere proprio una di queste, la BeansStyle!

Sebbene giovanissima (è attiva solo da pochi mesi), la BeansStyle ha al suo attivo alcuni personaggini a mio avviso molto kawaii e originali come, ad esempio, gli Hannari, ovvero un’adorabile famigliola di TOFU (sì, proprio il classico "formaggio" di soia) XD Come nella migliore tradizione del kawaii, i personaggi sono tutti coloratissimi e ognuno con le proprie caratteristiche. In particolare, ogni blocchetto di tofu è aromatizzato nelle maniere più disparate (ma esisterà davvero il tofu all’anguria? :O). Alcuni dei gadgets poi sono davvero carini, in particolare i cuscinoni, e ovviamente non mancano le linee speciali dedicate a Natale o Halloween :D

Proseguiamo con gli Onsenmanju, che vivono felici alle terme (e beati loro XD). Tradizionalmente gli onsenmanju sono dei tipici gnocchetti dolci giapponesi ed infatti, anche in questo caso, ogni personaggio ha il suo "sapore".

Altra produzione della BeansStyle sono i Nyokirin, un gruppetto più "tradizionale" di animaletti, che tuttavia si differenziano dal solito per il fatto di avere un corpo luuuungo luuuungo XD I Nyokirin vivono in una coloratissima cameretta per bambini e infatti sono indirizzati proprio ad un pubblico di giovanissimi, ma anche noi grandicelli non credo dispiacerebbero i portacellulari di peluche o i morbidi sgabelli/puff!

Terminiamo con gli ultimi arrivati, cioè i Beans Factory, una serie di animaletti che vivono in mezzo alla natura e che sono amici di un bambino di nome Taro.

Attualmente i personaggi della BeansStyle sono in vendita nei più grandi negozi di giocattoli del Giappone, ad esempio compaiono nella lista dei gadgets disponibili nel grande magazzino Kiddyland. Io faccio il tifo per i tofu (e scusate il gioco di parole eh) XDDD

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...