Arte e musica a Lucca Comics 2011: Aki Akane e ST.WWR

This page is also available in English

Lucca Comics è un appuntamento molto atteso da tutti gli appassionati di cultura giapponese, comprese le sottoscritte. A poco più di un mese dall’inizio della manifestazione, arrivano finalmente le prime notizie su ospiti ed eventi da non perdere per noi nippofili!

Sul fronte artistico, il rinnovato Japan Palace ospiterà l’esposizione della giovanissima illustratrice e cantante Aki Akane. Dopo l’esordio, nel 2008, sulle pagine della piattaforma video Nico Nico Douga, partecipa ad alcuni progetti musicali e approda su Pivix, la popolare community giapponese per artisti. Il suo grande talento non passa inosservato, tanto che in meno di un mese raggiunge l’incredibile cifra di 1 milione di page view e si guadagna il soprannome di Cenerentola urlante, che ben riassume il mondo particolare che esprime nelle sue opere!

Aki Akane
©COCHITORA,Inc Illustration by AKIAKANE

Lo scorso 17 Agosto, Aki Akane pubblica con la casa discografica TOY’S FACTORY il suo primo singolo, antinotice (che a noi piace molto!), per il quale ha curato l’illustrazione di copertina (e c’è anche un bellissimo PV, che vi mostriamo qui sotto!). Le opere di Aki Akane saranno esposte a Lucca Comics dal 28 Ottobre al 1 Novembre al primo piano del Japan Palace (ex Real Collegio).

A Lucca quest’anno ci sarà spazio anche per il JRock, con l’esordio italiano dei ST.WWR, band Visual Kei che sfrutta le sonorità hard rock per trasportare il pubblico un mondo misterioso e magico dove niente è quello che sembra. I ST.WWR saranno in concerto a Lucca Comics Lunedì 31 Ottobre con i Pinky Doodle Poodle. I più curiosi possono ascoltare una loro canzone, Scream Skin, in questa pagina!

ST.WWR

Ovviamente, gli eventi al Japan Palace non finiscono qui! In attesa che venga pubblicato il programma ufficiale, prestissimo vi aggioreremo sulle nuove iniziative dal fronte fashoin e Gothic Lolita!

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.