Afro Ken

Afro Ken è senza dubbio uno dei personaggi più buffi, demenziali e colorati creati dalla San-x… infatti, come si deduce dal nome, è un cane afro. Sì, avete letto bene XD Afro Ken è un cagnolino (o cagnolina? non ci è dato sapere il sesso) con degli stranissimi capelli arcobaleno dalla tipica pettinatura afro, sempre allegro e di buon umore, amante delle nuove esperienze (ad esempio, vuole provare almeno una volta qualunque tipo di cibo esistente) e attratto da oggetti che gli assomigliano (quindi vaporosi e soffici, come una pecorella o una stecca di zucchero filato).

Ovviamente c’è una luuunga lista di "ken", cioè di cani della sua stessa specie ma con pettinature ancora più strane ed originali: Funky Ken con i capelli squadrati ed i basettoni, Curly Ken con i riccioli biondi, Mohican Ken con la cresta, fino ad arrivare a Normal Ken cioè la versione senza capelli di Afro Ken XD Tuttavia, la lista non è ancora completata perchè pare di scoprano sempre nuovi generi e particolarità su questi cani… Ad esempio pare che Afro Ken abbia una certa capacità mimetica che gli permette di cambiare colore dei capelli (a volte al punto tale da sembrare un Nyanko cane XD)!

La popolarità di Afro Ken è un pò calata negli ultimi anni, anche se fa parte di diritto del firmamento delle star di casa San-x. Tra il 2000 e il 2003 ha comunque goduto di grandissimo successo e sicuramente è ancora oggi uno dei personaggi più amati dal pubblico maschile, con i suoi gadgets colorati e stile anni 70-80 ma non sfacciatamente femminili.
Nel 2001 è stata prodotta dalla Bandai Visual e dalla Sunrise una serie di tre OAV, realizzata con la tecnica del 3d digitale, dedicata ad Afro Ken ed i suoi amici. Durante uno di questi filmati abbiamo anche la possibilità di fare una visitina nientemeno che negli uffici della San-x e di incontrare Tetsuro Aimi, il designer di Afro Ken, la cui filosofia è quella di prendere la vita con un sorriso e allegramente, proprio come fa la sua creatura 😀

KAWAII TUBO
Afro Ken OAV – Part 1
Afro Ken OAV – Part 2
Afro Ken OAV – Part 3

Se l’OAV vi è piaciuto proprio tanto da volerlo scaricare, potete armarvi di bit-torrent e andare qua, dove lo trovate fansubbato dal gruppo Anime Classic 😀

AFRO KEN PHOTO MADNESS
   

AFRO KEN LINKS PARADE
Il sito ufficiale giapponese
Afro Ken su Wikipedia
Tutti i nostri post su Afro Ken

By Alessandra 0
By Alessandra

Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.