A volte ritornano: Pompompurin

Alla Sanrio c’è da qualche anno una sorta di “operazione nostalgia”. La prima è stata My Melody, tirata fuori dal dimenticatoio in compagnia della nuova amica/nemica Kuromi. Poi è stata la volta dei Little Twin Stars, un po’ trascurati e ora tornati ad essere probabilmente i personaggi Sanrio più popolari dopo Hello Kitty. Anche la gattaccia in persona ha subito un pizzico di questa influenza vintage: in occasione del suo 35° anniversario, infatti, ha subito un restyling che ha riportato le sue fattezze a quelle del 1974.

Pompompurin

L’ultimo in ordine di tempo è Pompompurin (detto Porompompin a Casa Kawaii), il cagnolino che ama il budino. In realtà, Purin è un personaggio relativamente recente, essendo nato nel 1996, ma negli ultimi anni era rimasto un po’ nelle retrovie, comparendo sporadicamente solo in qualche collezione “collettiva” (quelle speciali con diversi personaggi)… o come pupazzone a Puroland! Ora Pompompurin torna in grande stile con una nuova collezione di accessori, che uscirà nei negozi giapponesi proprio oggi!

Pompompurin

E voi quale personaggio vintage o un po’ trascurato vorreste che tornasse alla ribalta?

By Alessandra 2
By Alessandra
Copywriter per caso e grafica per passione. Si occupa di tutti gli aspetti del blog: cura dei contenuti, design, lato tecnico, gestione social networks.
Ultima modifica: 20 Novembre 2017
guest

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Maya
12 anni fa

Badtz-Maru  e Keroppi, entrambi sono stati un po' lasciati perdere ultimamente 🙁

trackback

[…] è successo per Pompompurin (e come anticipato su twitter), anche per Patty & Jimmy è giunto il momento di tornare […]